ZIYECH MILAN MERCATO - Dopo averlo corteggiato a lungo nel mercato estivo, il Milan starebbe continuando a seguire le tracce di Hakim Ziyech. Per lui però non si starebbe pensando più all’acquisto ma al prestito. Lo riporta il Corriere dello Sport. A questa notizia il quotidiano aggiunge che il marocchino si starebbe giocando il posto con Broja e che la Roma starebbe seguendo il medesimo obiettivo.
L’esterno d’attacco marocchino potrebbe lasciare Londra appena un anno dopo il suo arrivo. Acquistato per 40 milioni, il giocatore – che al Chelsea guadagna qualcosa come 7 milioni netti a stagione – negli ultimi mesi ha rotto con il tecnico Tuchel, anche se dopo l'avventura Mondiale sembra aver riconquistato un posto in sqaudra.
I rossoneri non potrebbero garantirgli i 7 milioni di ingaggio e nemmeno i 6 che il giocatore chiede. L’attaccante dovrebbe quindi accettare una cifra più bassa tra i 4 e i 4.5 milioni senza contare gli sconti del Decreto Crescita che potrebbero permettere di alzare un po' l'offerta. In estate, La Gazzetta dello Sport, affermava che Ziyech sarebbe stato disposto ad accettare una cifra inferiore alle sue richieste pur di giocare al Milan.
I Mondiali del Qatar potrebbero complicare ulteriormente la posizione del Milan. Il marocchino ha, infatti, ben figurato con la propria Nazionale che ha scritto la storia arrivando ai quarti e potrebbe attirare su di sé l'interesse di altri club pronti a garantirgli la cifra richiesta.
I 15 milioni voluti dal Chelsea per lasciarlo andare, però, sembrano alla portata del Milan, che quindi potrebbe comunque provarci. I rossoneri avrebbero voluto lavorare, scrive La Gazzetta dello Sport, sulla furmula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Ziyech sarebbe potuto così arrivare a gennaio e per essere eventualmente riscatto in estate.
Ma Sportmediaset fa sapere che il Chelsea avrebbe raggiunto la quota massima di prestiti possibili, pari a otto. Ziyech quindi potrebbe partire ma solo a titolo definitivo per circa 20 milioni. RedBird potrebbe comunque valutare questa offerta.
Ma il Corriere dello Sport rivela che le quotazioni migliori sono dalla parte dell'Ajax o di qualsiasi altra squadra di Premier che si è presentata alla corte del marocchino e che potrebbero garantirgli l'ingaggio richiesto. Ma anche la Roma sembra avere alcune chance.
Broja, classe 2001, ha attirato su di sé molti top club europei, rendendo la concorrenza spietata. Il Milan avrebbe bisogno di almeno 35-40 milioni di euro solo per poter pensare di essere preso in considerazione per sedersi al tavolo delle trattative. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che aggiunge che il suo apporto diventerebbe ancora più necessario nel caso in cui la prossima stagione vedesse l’addio di Ibrahimovic.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.