MONDIALI QATAR MILAN CONVOCATI - Manca una settimana all’inaugurazione dei Mondiali del Qatar. In totale sono 7 i giocatori del Milan convocati in Nazionale. Ci sono però anche rossoneri che non compaiono in questa lista, ma che saranno comunque in ritiro con le Nazionali che non si sono aggiudicate un posto per il Mondiale e, in questa sosta disputeranno delle amichevoli.
"
Dalla Russia al Qatar: il mondo del calcio torna a fermarsi, a quattro anni di distanza, per una nuova edizione del Mondiale di calcio. In palio ci sarà il titolo conquistato, nel 2018, dalla Francia nella Finale del Lužniki contro la Croazia. Proprio i Campioni in carica saranno di scena in Medio Oriente con due rappresentanti rossoneri: Olivier Giroud, già campione nell'ultima edizione, e Theo Hernández, al suo debutto in carriera al Mondiale. Esordio iridato anche per Ballo-Touré, De Ketelaere, Dest e Leão, mentre Simon Kjær guiderà da capitano la sua Danimarca, attesa anche da un "Derby" rossonero contro la Francia il prossimo 26 novembre. Ecco tutti gli appuntamenti dei sette rossoneri mondiali nella Fase a Gironi:
Olivier Giroud e Theo Hernández (Francia, Gruppo D)
Charles De Ketelaere (Belgio, Gruppo F)
Rafael Leão (Portogallo, Gruppo H)
Simon Kjær (Danimarca, Gruppo D)
Fodé Ballo-Touré (Senegal, Gruppo A)
Sergiño Dest (Stati Uniti, Gruppo B)
Non solo Mondiale: nelle prossime due settimane alcuni giocatori rossoneri, tra Prima Squadra e Primavera, saranno impegnati in sfide amichevoli a livello di nazionali maggiori o Under, prolungando così l'intensa attività d'inizio stagione. Sarà questo il caso per cinque rappresentanti della Prima Squadra - Bennacer, Kalulu, Lazetić, Thiaw e Tonali - più due rappresentanti della Primavera di Abate, Coubis e Simić. Da sottolineare gli impegni ufficiali dei due giocatori serbi, impegnati nelle Qualificazioni all'Europeo U19 della prossima estate.
Ismaël Bennacer (Algeria)
Sandro Tonali (Italia)
Pierre Kalulu (Francia Under 21)
Malick Thiaw (Germania Under 21)
Andrei Coubis (Romania Under 21)
Marko Lazetić e Jan-Carlo Simić (Serbia Under 19)
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.