KJAER CREMONESE MILAN - Il Milan non va oltre lo 0-0 contro la Cremonese, regalando così di fatto due punti importanti al Napoli in ottica scudetto. Al di fuori del risultato e delle conseguenze, i rossoneri non sono soddisfatti della propria prestazione, come dimostrano le parole di Simon Kjaer al termine del match ai microfoni di DAZN.
"Durante una partita ci sono tanti momenti particoli che fanno la differenza e abbiamo sofferto, sono cose che dobbiamo migliorare. Ci sono tante partite in cui non c'è molto tempo per allenarsi, oggi dovevamo vincere senza scuse. Oggi abbiamo fatto bene in diverse occasioni, ma sono mancati i particolari per concludere".
"Non siamo soddisfatti, volevamo i tre punti, stare in alto e vincere lo Scudetto. Abbiamo perso due punti e basta".
"Tu sai come funziona (a Pazzini, ndr), il gioco mentale è una cosa su cui proviamo a fare il massimo per arrivare con la giusta mentalità. Ci sono tanti momenti in cui ti danno una spinta in avanti e una indietro. Dobbiamo mettere focus sotto questo aspetto. Quando il Mondiale sarà finito poi ci sarà un calendario pazzesco e lì sarà importante".
Kjaer prosegue ai microfoni di Sky:
"Non mi piace la scusa di essere stanco mentalmente. Ci sono dei momenti della partita in cui devi essere sveglio e trovare il gol, oggi è mancato. Era successo anche con lo Spezia, li poi abbiamo vinto con un gran gol di Giroud. Questo è il calcio, ci sono momenti facili e altri più difficili".
"Se fosse finita, allora dobbiamo smettere di fare questo lavoro. Chi non ha fame deve rimanere a casa, ma non è questo il nostro caso".
A MilanTv Kjaer afferma su Cremonese Milan:
“Un po’ la stessa storia di Spezia… Ci sono particolari in cui essere più attenti. Ora dobbiamo sistemarli subito in vista della partita di domenica”.
“Ottimo giocatore e ottimo giovane, lavora tanto ogni giorno. Ha fatto un’ottima partita, molto concentrato e duro nei duelli; ha molta qualità in fase difensiva”.