TRAMEZZANI MILAN TOTTENHAM - Prima di Antonio Conte c’è stato un altro italiano nel Tottenham, ma non in panchina. Stiamo parlando di Paolo Tramezzani, difensore degli 'Spurs' oggi allenatore del Sion, club svizzero. Il tecnico ha parlato di come potrebbero andare gli ottavi di Champions League tra Milan e Tottenham con La Gazzetta dello Sport.
“Hanno un’identità forte e uno stile unico. Negli ultimi 30-40 anni non hanno avuto un periodo d’oro come Chelsea o Arsenal, ma il tifo resta caldissimo”.
Leggi anche ---> Sorteggio Champions League: il Milan pesca il Tottenham
“Il mio preferito è Son. Se mi chiedete chi sono i miei cinque preferiti al mondo, lui c’è. Mi piace come interpreta il ruolo di attaccante, come sceglie quando attaccare la profondità, quando aprirsi, quando farsi trovare in area: per marcarlo, devi andare a cercarlo. E poi, quando accelera, non perde la qualità”.
“Io dico Milan al 55%. C’è anche un po’ di cuore nel pronostico: Gigi Ragno, che al Milan allena i portieri, è il mio migliore amico. In ogni caso, due grandi allenatori. Di Conte mi piace tutto, soprattutto come le sue squadre siano sempre riconoscibili. Le giocate sistematiche, la posizione delle mezze ali, il carattere che ricorda quello di Antonio calciatore: le sue squadre hanno un tatuaggio, potresti togliere le maglie e le riconosceresti. E questo capita solo con lui e, forse, con Simeone”.