UFFICIALE - Giroud ha rinnovato con il Milan

20 Aprile 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Oliver Giroud esulta di spalle con mano alla bocca
Tempo di lettura: 2 minuti

GIROUD MILAN RINNOVO - Zlatan Ibrahimovic ha solo buone parole per Olivier Giroud e se lo dice lui che è un giocatore che merita allora il Milan non può che stare ad ascoltare e fare la prima mossa. Il francese sta vivendo un momento di grazia in rossonero, momento che in via Aldo Rossi ha convinto tutti a presentare al francese il contratto per il rinnovo che è stato ufficialmente firmato.

Milan, le cifre del rinnovo di Giroud

Dopo un non così lungo negoziato è arrivata l'ufficialità del rinnovo di contratto di Olivier Giroud con il Milan. Il francese ha accettatto un prolungamento fino al 2024 con un ingaggio da 3.5 milioni di euro.

I numeri di Giroud in Champions League con il Milan

È proprio Ibrahimovic l’ultimo che prima di Giroud era riuscito a realizzare quattro reti in Champions League con la maglia del Milan. Non solo, il francese contro il Salisburgo ha fatto registrare un altro primato, personale questa volta: è riuscito a servire un assist e segnare nella steppa partita della massima coppa europea. Come può quindi pensare Maldini di liberarsi di un giocatore così e che per giunta ama Milanello

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Milan, le fasi che hanno preceduto la firma

Per non parlare poi dell’apporto morale che è in grado di portare negli spogliatoi e che tanto fa bene alla squadra. E allora si parte con le trattative, ma con serenità e calma. Giroud è sicuro di rimanere al Milanello dal momento che in questa seconda parte di stagione, in particolar modo, è l'unico che riesce a trovare lo specchio della porta.

La 'rosea' dichiara che il Milan gradirebbe mettere la firma su un contratto da 3.5 milioni di ingaggio, come è adesso. Ma è molto probabile che il miglior numero 9 del Mondiale possa chiedere qualcosa in più. I rossoneri potrebbero quindi avanzare una proposta da 3.5 milioni netti a cui aggiungere generosi bonus.

Mentre TuttoSport riferisce che il Milan potrebbe proporre a Giroud il rinnovo con un piccolo aumento. La cifra pronosticata sarebbe di 4 milioni più bonus. Sulla durata del contratto sono tutti concordi: nuova scadenza 2024.

Le ultime sul rinnovo del francese

La questione rinnovo del centravanti sarebbe arrivata ad un punto di svolta. A pochi giorni dalla fine di marzo l'agente di Giroud avrebbe incontrato nuovamente la diregenza rossonera e si sarebbe giunti un accordo. La Gazzetta dello Sport parla di 3.8 milioni annui per un'altra stagione con opzione anche per il 2025.

All'incontro, tenutosi a Casa Milan, erano presenti Michael Manuello e Vincenzo Morabito a rappresentare il francese e Massaraa per il club di via Aldo Rossi. L'accordo raggiunto sembra aver soddisfatto entrabe le parte e non ci sarebbe stata la firma solo perché era assente lo stesso Giroud. Per avere la certezza quindo dovremo pazientare ancora un po', ma probabilmente arriverà al termine del prossimo turno di Champions League.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down