Milan, è ufficiale: per Pioli rinnovo fino al 2025

31 Ottobre 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
L'esultanza di Stefano Pioli, allenatore del Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI RINNOVO MILAN - Stefano Pioli sarà ancora l'allenatore del Milan fino al 2025. A dare la notizia del rinnovo di contratto lo stesso club rossonero. Di seguito il comunicato ufficiale e le parole del tecnico emiliano.

Milan, ufficiale il rinnovo di Pioli

"AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2025. Dopo aver intrapreso un cammino virtuoso, culminato con la vittoria del Campionato 2021/2022, il Milan e Stefano continueranno insieme un progetto ambizioso che rispecchia i valori e la Storia del Club".

L'intervista a Pioli dopo il prolungamento del contratto

"Firmare il rinnovo è sempre emozionante ed è la situazione che volevo. Ringrazio la proprietà e l’area tecnica, anche per la tempistica di questa firma e questo mi dà ancora più carica in quello che faccio e che sto facendo".

Sul percorso al Milan

“Sono sempre stato molto positivo. Mi piace credere in quello che faccio e quando sono entrato a Milanello, ho avvertito l’energia, il talento e la condivisione giuste per costruire qualcosa di importante. E quando alleni il Milan, devi puntare a fare sempre il massimo e a vincere qualcosa”.

Il valore del Milan per Pioli

“E’ qualcosa che mi è entrato dentro. È quella sensazione che vado al campo e che andiamo a San Siro. Grande emozione e grande responsabilità, ma sempre accompagnati da una grande energia. Sono felice di allenare il Milan e di stare con i nostri tifosi. Questo mi fa dare sempre il massimo per raggiungere i migliori risultati possibili”.

Un aneddoto rossonero: il racconto del tecnico rossonero

"Ci sono due situazioni che hanno inciso sulla vittoria dello scudetto: il derby in rimonta e il gol don la Lazio di Tonali. Lì, a fine partita, ci siamo detti che dovevamo vincerlo noi perché eravamo forti".

I ringraziamenti per il rinnovo

"Non vorrei essere banale, ma ringrazio mio padre perché mi ha dato grandissimi insegnamenti. Era una persona onesta e generosa e so che sarebbe molto orgoglioso di quello che sto facendo".

Articolo della categoria:

Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down