SAMPDORIA MILAN CONFERENZA STAMPA PIOLI - Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-2 sulla Sampdoria.
"Il Milan ha vinto una partita sporca? Merito dei ragazzi. In inferiorità è stata un'altra partita, ma i meriti sono maggiori perché i ragazzi hanno dato l'anima e sofferto per una vittoria meritata e importante".
"Non giudico. Non ho rivisto gli episodi. Io penso che in Italia si fischi troppo e si parli troppo. Chiedetevi perché in Europa non protestano i giocatori, perché è l'atteggiamento dell'arbitro che è diverso. Il rosso a Leao? Ci spiace. Leao voleva fare una grandissima giocata e non colpire Ferrari. Ha ringraziato i compagni che hanno vinto lo stesso. Sarà riposato per mercoledì".
"Ci penso da quest'estate. Abbiamo le caratteristiche giuste per farlo perché abbiamo difensori centrali forti. Kjaer è importante. Abbiamo gli esterni per farlo. Volevo provarlo in estate ma Simon non stava bene. Ma i ragazzi hanno un bagaglio tecnico pieno e posso usare questa situazione".
"E' la più importante perché è l'ultima. E la più importante sarà la prossima. Mercoledì abbiamo una partita importante e San Siro ci spingerà. Credo molto nei miei giocatori e nei nostri tifosi. Più importante anche del derby? Certo".