MILAN CONFERENZA STAMPA DE KETELAERE - Il nuovo acquisto del Milan, Charles De Ketelaere, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Ecco, di seguito, tutte le parole del nuovo giocatore rossonero.
"Sì. I tifosi hanno grande passione, mi piace molto questo aspetto: è per loro che giochiamo a calcio. In allenamento ho già provato intensità, sono prontissimo a seguire questi ritmi a cui sono già abituato; dovrò solo abituarmi ad un livello più elevato".
"Le ultime settimane sono state molto intense e difficili... Sapete un po' come andata. Ai miei agenti ho espresso il grande desiderio di venire qui al Milan. Per me è stato difficile, ho dovuto cedere qualcosa ma l'importante era arrivare al Milan. L'attenzione per i giovani del Milan ha avuto un ruolo nella mia decisione, visiti i tanti talenti che stanno crescendo qui. Spero anche io di fare lo stesso percorso".
"Parlando di Kakà: è stato un giocatore fantastico, ho visto molti suoi video. Ho le mie caratteristiche, spero di portare i successi che lui ha portato al Milan".
"Ho indossato questo numero al Bruges, per me il numero non è importante... Ho pensato di mantenerlo al Milan".
"Sono tante le differenze, anche il clima è diverso. A Milanello sono rimasto sorpreso dall'intensità del lavoro e degli allenamenti: si capisce come sono riusciti a diventare Campioni d'Italia, visto che dall'inizio alla fine delle sedute c'è tanto coinvolgimento. Ho fatto solo 2-3 allenamenti, ma sono stato subito ben accolto. Si interessano a come mi sento, se va tutto bene, quali siano le mie aspettative... Sto scoprendo questa nuova realtà e l'impressione è assolutamente positiva. Se mi sono riposato? Non è il momento".
"Per me è stato un grande onore, mi sono sentito orgoglioso quando mi ha chiamato. Ora è decisivo nel Milan anche come dirigente. Comunque, non tanto la persona: ha prevalso l'idea del progetto, mi ha veramente attratto".
"Credo di avere delle buone qualità tecniche, un buon tocco, capace di abbassarmi, di fare assist e di dare una mano nella finalizzazione. Sono stato impiegato in varie posizioni, ma mi piace di più quella offensiva: sono un trequartista offensivo, prediligo essere un trequartista d'attacco, anche un 9 o un falso 9".
"Pronto per il Vicenza? Sì, sicuramente. Sono pronto per giocare qualche minuto. Non vedo l'ora. Il mister mi ha detto che mi farà giocare qualche minuto".