Leao a Milano, si pensa al rinnovo. Tutte le questioni da sbrogliare prima della firma

13 Luglio 2022
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-news-leao-rafael-intervista-bologna-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEAO RINNOVO MILAN - I rumors di mercato usciti nella giornata di ieri hanno fatto tremare i rossoneri. Il rinnovo di Rafael Leao sembra infatti essere ancora in stallo, ma nel frattempo ci sarebbero altri club, oltre al Manchester City a farsi avanti. L’ultima aggiunta alla finestra sarebbe sempre d’oltremanica, ma porterebbe il nome Chelsea

Calciomercato, il punto sul rinnovo di Leao con il Milan

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Leao vorrebbe un contratto di 6 milioni di euro l’anno. Il Milan sembrerebbe essere disposto anche ad accordare questa cifra che costituisce un aumento di 2 milioni più bonus rispetto all’ingaggio percepito oggi. Il contratto del portoghese al momento ha scadenza 2024, ma a Milanello vorrebbero prolungarlo fino al 2027. Le cose però potrebbero complicarsi a causa dell’inserimento di terze parti interessate ad acquistare il cartellino del giocatore. Lasciare il Milan in anticipo però non converrebbe a Leao che sarebbe costretto a versare 150 milioni in base alla clausola rescissoria. Il rinnovo, riporta sempre la ‘rosea’, potrebbe invece prevedere uno sconto alla clausola per arrivare a circa 80-100 milioni. 

Altre questione da tenere in conto

Il rinnovo però potrebbe essere non così semplice come sembra anche senza l’inserimento del Chelsea. Per Leao restano però alcune questioni da sbrogliare. La prima riguarda ancora la storia con lo Sporting Lisbona e la cessione al Lille. Il portoghese, secondo quanto stabilito da Tas e dal Tribunale di Milano, dovrà versare circa 20 milioni allo Sporting Lisbona. Come? Trattenendosi il 20% dell’ingaggio per la prossima stagione. Inoltre, in caso di eventuale cessione c’è da tenere in conto il fatto che il Lille avrà diritto a di impossessarsi del 15% del ricavato. 

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down