Albertini avverte il Milan: "Nello sport tutto è possibile"

21 Maggio 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

ALBERTINI INTERVISTA MILAN - Demetrio Albertini avvisa il Milan: "Lo Sport ci insegna che tutto è possibile". Con queste parole è iniziata l'intervista dell'ex centrocampista a La Repubblica. Un'intervista che ha toccato diverse tematiche, tra le quali, naturalmente, quella dello Scudetto conteso con l'Inter.

Milan, parola ad Albertini

"Come può il Milan perdere il diciannovesimo scudetto? Lo Sport ci insegna che tutto è possibile, però sarei stupito se sprecasse l'occasione. Anche perché ha meritato di trovarsi in questa posizione".

Paragone Pioli-Sacchi

"Il calcio è sempre lo stesso, ma si evolve. E Pioli, anche tatticamente è davvero attento a evolversi. Poi la cosa più importante è l'interpretazione della partita. La tattica soffoca il talento se pensi solo a quello. Invece valorizza il collettivo, e all'interno del collettivo il talento, se il calciatore, seguendo la traccia che gli dà l'allenatore, riesce a mettere a profitto le sue doti".

Tonali come Albertini

"Tonali viene paragonato un po' a tutti i centrocampisti, me incluso? Certo. Tonali è un po' tutto, è moderno. Ha caratteristiche da mezzala, ma può anche giocare davanti alla difesa. Ed è pure sempre un incontrista".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down