ALBERTINI INTERVISTA MILAN - Demetrio Albertini avvisa il Milan: "Lo Sport ci insegna che tutto è possibile". Con queste parole è iniziata l'intervista dell'ex centrocampista a La Repubblica. Un'intervista che ha toccato diverse tematiche, tra le quali, naturalmente, quella dello Scudetto conteso con l'Inter.
"Come può il Milan perdere il diciannovesimo scudetto? Lo Sport ci insegna che tutto è possibile, però sarei stupito se sprecasse l'occasione. Anche perché ha meritato di trovarsi in questa posizione".
"Il calcio è sempre lo stesso, ma si evolve. E Pioli, anche tatticamente è davvero attento a evolversi. Poi la cosa più importante è l'interpretazione della partita. La tattica soffoca il talento se pensi solo a quello. Invece valorizza il collettivo, e all'interno del collettivo il talento, se il calciatore, seguendo la traccia che gli dà l'allenatore, riesce a mettere a profitto le sue doti".
"Tonali viene paragonato un po' a tutti i centrocampisti, me incluso? Certo. Tonali è un po' tutto, è moderno. Ha caratteristiche da mezzala, ma può anche giocare davanti alla difesa. Ed è pure sempre un incontrista".