MILAN GIROUD NUMERI - L'assoluto protagonista dell'ultimo periodo in casa Milan è sicuramente Olivier Giroud. L'attaccante francese, che ha deciso il derby e l'ottavo di finale con la Lazio con una doppietta, è divenuto una certezza in casa rossonera. A testimoniarlo ci sono i numeri, che lanciano il 9 tra leggende del passato come Weah o Filippo Inzaghi.
Premessa: le statistiche che seguono riguardano le reti segnate dai numeri 9 del Milan alla prima stagione in rossonero dal 1995-96 (anno in cui venne inserita la numerazione fissa) a oggi. In questa speciale classifica - come riportato da La Gazzetta dello Sport - solamente Inzaghi si posiziona davanti a Giroud. L'italiano, nelle prime venti giornate di campionato della stagione 2001-02, segnò ben 10 reti, per una media di 0,5 gol a partita. Leggermente migliore, quindi, di quella del francese, che veleggia a 0,43, a sua volta di poco davanti al terzo del podio: George Weah (0,42).
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.