Zanetti: "Inutile presentare Ibra. Noi li abbiamo studiati al dettaglio"

8 Gennaio 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-venezia-zanetti
Tempo di lettura: 2 minuti

VENEZIA MILAN CONFERENZA STAMPA PIOLI - Al pari di Stefano Pioli, anche Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa per anticipare i temi di Venezia - Milan.

Venezia - Milan, la conferenza stampa di Zanetti

"Mi dispiace non avere due giocatori importanti in una partita del genere, sono già tre settimane che non giocano e prolungheranno la loro assenza, siamo incappati in una situazione dove anche parlarne ormai è superfluo, oggi ci sono stati dei passi diversi, è entrato in campo il TAR, questa giornata si giocherà a meno di non avere 13 giocatori. Quindi non lo so cosa succederà, noi abbiamo dovuto sostenere un viaggio rischiando e spendendo perché ci hanno detto che si doveva giocare, altrimenti saremmo rimasti a casa. In più ce la beffa dei due squalificati, quindi non deve influenzare niente, normale che dia fastidio perché preferivo averli. Quanto ci sentiamo danneggiati? "Purtroppo dobbiamo lasciarci alle spalle quanto è successo, star qui a sperare di prendere quei punti o meno ci influenza in maniera negativa, dobbiamo pensare alla prossima, sennò buttiamo via energie. Di fronte abbiamo una squadra che sta benissimo, di altissimo livello e contro queste squadre dovremo essere al 100%, dovremo essere bravi a lasciarci alle spalle questo episodio sperando solo che non ci danneggi ulteriormente, un po' lo siamo, ma faremo valere le nostre considerazioni in sedi purtroppo fuori dal campo".

Il commento di Zanetti alla gara di domani

"Il Milan giovedì ha dimostrato la sua forza, l'abbiamo preparata come sempre concentrandoci su di noi e abbiamo studiato al dettaglio le loro capacità, sono molto bravi a mettere tanti giocatori tra le linee, davanti hanno Ibra che è inutile da presentare, dà un'ulteriore alternativa di gioco, quindi chiaramente abbiamo l'obbligo di dare noi il massimo, ovvio che i valori in campo sono diversi. Quando abbiamo affrontato queste squadre al massimo qualche punto lo abbiamo portato a casa".

Le scelte di formazione

"Romero è rientrato dall'Argentina su accordo con la società più tardi degli altri, poi ha dovuto fare una piccola parte di quarantena obbligatoria, quindi chiaramente non era disponibile. Ora c'è, quindi le scelte saranno diverse. Cuisance lo abbiamo preso per farlo giocare, questo non vuol dire che ci sarà sempre, vuol dire che non ha i minuti per sostenere ancora tutti e novanta i minuti, la scelta di giovedì era fatta in ottica del doppio impegno. Ora la scelta sarà se farlo giocare da subito o a gara in corso".

Su Cuisance

"Non l'ho inquadrato del tutto, devo vederlo in partita, lui in questi giorni si è invertito spesso con Busio, ne abbiamo anche parlato, quando gioca a destra si sente più facilitato ad andare al tiro e venire dentro al campo. A sinistra lavora più per l'assist e nell'economia del gioco avere un mancino a sinistra gli permetterebbe di aprirsi, ci darebbe più ampiezza, avere il piede favorevole ti dà linee di passaggio diverse. Non sono estremista su questo però, in partita potrebbe anche cambiare posizione spesso, a me interessa che lavorino in modo ordinato, poi la dinamicità per me non è mai stata un problema".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down