MILAN CAGLIARI CONFERENZA STAMPA - Brillante è stato questo avvio di campionato per il Milan. Si vola verso la pausa per le Nazionali con 6 punti in classifica, il massimo che si poteva ottenere. Stefano Pioli si dice contento di questo inizio e in conferenza stampa post partita commenta così le partite di esordio: “Volevamo cominciare bene il campionato, ci siamo riusciti. Pensiamo a lavorare ancora meglio perchè ci aspettano impegni duri, spero di recuperare tutti dopo la sosta”
Fare goal è importante
Stefano Pioli è contento della consapevolezza nelle proprie qualità che i suoi giocatori mettono in campo e vuole che vadano avanti con questa mentalità. C’è spazio anche per i complimenti a Tonali, autore di una rete a San Siro.
“Fare goal è sempre importante ma avevo già visto in estate il rendimento di Tonali, la sua consapevolezza e il suo modo di stare in campo, goal importante e contentissimo per la sua prestazione. Può crescere ancora tanto”
L'allenatore ringrazia anche il pubblico ritrovato in casa che ha saputo fornire qualla carica in più che serviva. "l pubblico ci ha dato un’energia in più e li ringraziamo ma la squadra ha dentro questo modo di giocare, diamo continuità al nostro percorso"
Incantano le giocate di Rafael Leao, autore di uno dei goal della vittoria. L’attaccante è stato sostituito da Pioli nel corso del match e a tutti è rimasta la curiosità di sapere cosa il giocatore avesse detto all’orecchio del mister una volta raggiunta la panchina. Lo stesso all’allenatore lo ha rivelato a Dazn.
“Leao voleva giocare tutta la partita, gli ho detto di continuare così, è cresciuto tantissimo e sono sicuro farà una grande stagione”