LAZIO MILAN INZAGHI - Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in relazione all'imminente match di campionato contro il Milan. Ecco le sue parole.
"Sono molto contento di essere tornato. Non è stato un periodo facile: avere mia moglie e i miei figli positivi non è stato certo facile. Voglio però fare i complimenti ai miei ragazzi e al mio staff che in questo periodo sono riusciti ad andare avanti e a vincere partite importanti. Per la gara di domani - oggi, ndr - posso dire che quello che ci penalizza è il nostro girone d’andata, perché abbiamo perso diversi punti. Il girone di Champions ci ha tolto diverse energie. Adesso abbiamo ancora 7 partite e dobbiamo cercare di vincere il più possibile".
"Per quanto riguarda il match co Milan, abbiamo fatto un allenamento veloce perché avevamo alcuni giocatori più affaticati dopo la partita di Napoli. Domani - oggi, ndr - scioglieremo alcuni dubbi di formazione. Per la gara del Maradona abbiamo visto tutti come è andata: non siamo stati artefici del nostro destino".
"Noi abbiamo fatto un grandissimo sforzo: abbiamo perso terreno nel girone d’andata, ma volevamo fare una Champions alla grande. Agli ottavi abbiamo incontrato la più forte di tutte e abbiamo avuto problemi con alcune assenze. Adesso mancano 7 partite e vogliamo vincerle tutte: sarà difficile, ma vogliamo andare nell’Europa che conta. Per il match di Napoli l’ho detto, non siamo stati artefici del nostro destino: complimenti al Napoli, comunque".
"Per il rinnovo ancora non ci penso perché sono tornato da poco: adesso ne parleremo e vedremo di sistemare la situazione".
"Per quanto riguarda i miei ragazzi posso dire che sono molto amareggiati e delusi per come è andata l’ultima partita. Siamo arrivati dopo diverse vittorie e abbiamo fatto bene: però abbiamo incontrato un Napoli in salute che ci ha messo in difficoltà".