Calciomercato, ecco il casting per la fascia destra: tre nomi in ballo

15 Aprile 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-thauvin-florian-calciomercato-marsiglia
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO MILAN FASCIA - Tra le tante questioni di mercato che deve affrontare la dirigenza rossonera - in primis i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, e la formalizzazione dell'accordo con Ibra - tiene banco anche il discorso delle fasce. In particolar modo di quella destra. A sinistra infatti, nel tezetto dei trequartisiti, ci sono già Hauge e Brahim Diaz a giocarsi il posto. Dall'altra parte invece, complice una stagione in chiaroscuro, il futuro di Samu Castillejo appare incerto. Al momento ci sarebbe il solo Saelemaekers ad occupare la posizione. Ecco che allora il taccuino di Maldini e Massara si è riempito alla casella corrispondente a questo ruolo.

Calciomercato Milan, il rebus della fascia destra

Il quotidaino Tuttosport mette sul tavolo i tre profili graditi alla dirigenza e allo staff tecnico: parliamo di Josip Ilicic, Florian Thauvin e Jonathan Ikonè. Il valore dello sloveno in forza all'Atalanta non si discute, ma l'età (33 anni) non è in linea coi parametri rossoneri. Piace tanti anche Thauvin (in scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia), soprattutto per la sua capacità di entrare dentro la partita. Il più giovane, tra i profili vagliati, è il 22enne Jonathan Ikoné del Lille, la cui valutazione si aggira intorno ai 30 milioni. Forse quest'ultima è la pista più difficile da percorrere, sebbene la possibile vittoria della Ligue1 da parte del club francese (attualmente primo) potrebbe convincere il calciatore a ritenere chiuso il ciclo nella piccola cittadina. E magari provare un'esperienza in un club prestigioso come il Milan.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down