MILAN INTERVISTA KALULU - Pierre Kalulu è uno dei calciatori acquistati la scorsa estate dal Milan per proseguire nella linea verde dettata dalla società. Il francese, dopo i primi mesi di ambientamento, si è adattato benissimo al gioco di Stefano Pioli risultando utile sia come terzino destro, suo ruolo originale, che come centrale di difesa. E il difensore rossonero, in una intervista a Milan TV, ha parlato dei suoi primi mesi al Milan.
"Credo che la prima stagione sia ovviamente importante, è tutto nuovo, anche se il pallone e il campo sono sempre gli stessi. La prima stagione ha un sapore speciale. Reputo positiva la mia prima stagione al Milan, perché ho avuto la possibilità di giocare. Sono stato impegnato in due posizioni e in partite importanti. Come ho detto, è una buona stagione ma ora devo solo migliorare. Le mie prestazioni possano solo migliorare. Quando si gioca ad alti livelli si impara sempre, si osservano nuove situazioni e si migliora. Io cerco sempre di migliorare e fa chiaramente piacere se la gente la nota".
"Fa piacere sapere che pensa questo di me. Credo che la sua qualità principale sia essere vicino i giocatori. Non è facile essere vicino a tutti i giocatori, soprattutto con una rosa di 23-25 elementi. Credo che lo faccia bene, è in grado di trasmettere la sua passione e le sue emozioni, in campo e fuori. Ti aiuta ad avere fiducia in te stesso. Sa come dirci cosa si aspetta da noi, e noi riusciamo a recepirlo molto bene".