Van Basten: "Hanno fatto vincere lo scudetto '90 al Napoli"

18 Marzo 2021
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Van Basten
Tempo di lettura: < 1 minuto

VAN BASTEN - I tifosi del Milan non hanno dimenticato quanto successo nel 1990. E non ci stiamo riferendo alla seconda coppa dei campioni di fila vinta dalla squadra allenata allora da Arrigo Sacchi. E così come loro neanche Marco Van Basten.

Le parole di Van Basten

In un'intervista rilasciata al giornale spagnolo As, l'ex attaccante olandese ha attaccato: "Hanno fatto tutto il possibile per dare lo scudetto del 1990 al Napoli. Le nuove regole permettevano di partecipare alla Coppa dei Campioni sia ai vincitori dell'anno prima sia ai vincitori del campionato. Noi avevamo vinto la Coppa dei Campioni e fecero di tutto per non farci vincere il campionato e mandare due squadre italiane nella massima competizione europea".

Napoli campione d'Italia

"Furono incredibili gli scandali arbitrali, c'erano costanti favori per il Napoli. La partita che gli è stata regalata contro l'Atalanta per l'episodio di Alemao fu qualcosa di tremendo. Il Napoli ha vinto quello scudetto negli uffici. Maradona era comunque meraviglioso come calciatore. Come persona l’ho conosciuto meglio quando eravamo già in pensione e lavoravo per la FIFA. Sembrava una grande persona, molto preoccupata per il benessere dei giocatori. Messi è più costante ma lui era più leader. Un combattente”, ha concluso.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down