MILAN-NAPOLI - Grandi proteste in casa Milan dopo la sconfitta con il Napoli. L'arbitro Pasqua nel finale non ha fischiato un calcio di rigore per un contatto tra Bakayoko e Theo Hernandez.
Il direttore di gara inizialmente ha lasciato giocare ma dopo aver fermato il gioco per un fallo proprio di Theo su Osimnehn con tanto di cartellino giallo (giusto) è stato richiamato al monitor dal Var Mazzoleni. In realtà non sarebbe un caso da Var visto che l'arbitro era posizionato bene e aveva visto tutto ma a quel punto ci si aspettava una revisione della decisione. Pasqua però è rimasto della sua idea e pur ravvisando il contatto l'ha valutato come troppo leggero per essere sanzionato con la massima punizione.
Al 68’ Di Lorenzo ha rischiato l'espulsione per un intervento a tacchetti in avanti sulla caviglia sempre di Theo Hermandez. Alla fine se l'è cavata con un giallo. Non è stato un chiaro ed evidente errore e il Var è rimasto in silenzio.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Gabbia, Tomori, Theo; Tonali, Kessié; Castillejo (60′ Saelemaekers), Calhanoglu (60′ Brahim Diaz), Krunic (60′ Rebic); Leao (79′ Hauge)
A disposizione: A. Donnarumma, G., Tătărușanu, Kalulu, Kjær, Díaz, Hauge, Meïte, Saelemaekers, Rebić.
Allenatore: Stefano Pioli
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme (80′ Bakayoko), Zielinski (75′ Elmas); Politano (80′ Mario Rui), Mertens (59′ Osimhen), Insigne A disposizione: Meret, Contini, Mario Rui, Zedadka, Costanzo, Elmas, Lobotka, Bakayoko, Osimhen, Cioffi.
Allenatore: Gennaro Gattuso
MARCATORI: 49′ Politano
AMMONITI: Maksimovic, Di Lorenzo, Theo Hernandez
ESPULSIONI: 92′ Rebic
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!