Verso Manchester United-Milan, le opinioni degli addetti ai lavori: "Inglesi favoriti ma..."

27 Febbraio 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-manchester-united-europa-league
Tempo di lettura: 2 minuti

MANCHESTER MILAN EUROPA LEAGUE - Come se non bastasse il conclamato momento d'appannamento vissuto dalla squadra, e col difficile match contro la Roma alle porte, ndr - ieri il Milan ha fatto i conti con la delusione di un sorteggio europeo tutt'altro che benevolo. Com'è noto infatti, i rossoneri affronteranno la squadra più forte del lotto, quel Manchester United che pero' rievoca anche dolci ricordi nei cuori dei milanisti. Sul difficile doppio confronto contro la formazione di Bruno Fernandes e Marcus Rashford hanno detto la loro quattro personaggi: due giornalisti e due ex glorie rossonere. Vediamo di chi si tratta.

Europa League, il giudizio sulle difficoltà di Manchester United-Milan

Iniziamo dagli ex calciatori, Franco Baresi e Billy Costacurta. Il primo è abbastanza pessimista: "Siamo stati sfortunati. Lo United è il favorito di questa competizione. Hanno grandi giocatori, sappiamo che sarà molto difficile. Dobbiamo prepararci per questa partita nel miglior modo possibile", ha dichiarato l'ex Capitano a L'Equipe. Il suo ex compagno di reparto ed attuale commentatore di Sky, Costacurta, ha rivangato il glorioso passato a cui abbiamo accennato prima: "E' stata la partita più bella con Carlo Ancelotti in panchina, la gara perfetta. Credo che Kakà quella sera vinse il Pallone d'Oro, il gol che fece all'andata è stato uno dei più belli della storia del calcio. E' stato sempre un ragazzo garbato, con la voglia di crescere".

rossonerisiamonoi-milan-old-trafford-stadio-manchester-united
LaPresse

Il parere dei giornalisti

Maurizio Compagnoni, una delle prime voci di Sky, ha dichiarato alla TV satellitare: "Il Milan attuale non ha praticamente chance con il Manchester United. Non ho dubbi che vedremo un Milan diverso, ma deve assolutamente migliorare sia per la corsa scudetto e sia per la corsa Champions, che non è una passeggiata. Il Milan che abbiamo visto fino a due settimane fa non ha alcuni problemi ad entrare nelle prime quattro e insidiare l’Inter per lo scudetto, il Milan visto con Spezia e Inter è un brutto Milan". Gli fa eco, sebbene con un po' di ottimismo in più, il collega Riccardo Trevisani: "Lo United è la squadra più forte fra le 16 rimaste, ma qualche limite ce l’ha. Sono aggrappati a Bruno Fernandes che è il loro leader tecnico. In Premier League hanno gli stessi punti del Leicester (49), che ieri sera si è fatto eliminare dallo Slavia Praga. Sono a meno 10 punti dalla vetta occupata dal Manchester City. Sarà una bella sfida”.

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down