GIUDICE SPORTIVO - Nessuna sorpresa negativa il giorno dopo Cagliari-Milan. Il Giudice Sportivo ha squalificato solamente per un turno sia Alessio Romagnoli (quinta sanzione) che Saelemaekers (espulso in Sardegna). Per fortuna del Milan non è stata quindi rincarata la dose e i due torneranno in campo per la prima del girone di ritorno, tra due settimane. Oltre che nel derby di Coppa Italia contro l'Inter, in programma il 26 gennaio. L'orario è ancora da stabilire ma il giorno sarà quello.
Due giornate se le è beccate invece Sau (Benevento) "per espressioni irriguardose, proferendo altresì un'espressione blasfema". Un turno oltre che per i due rossoneri anche a Vignali (Spezia), Mancini (Roma) e Chiriches (Sassuolo).
Romagnoli e Saelemaekers salteranno dunque Milan-Atalanta, la partita decisiva per il titolo di campione d'inverno. Ai rossoneri servirà un punto per chiudere matematicamente i conti senza dover guardare alla partita dei cugini dell'Inter. Il problema è che ancora una volta Pioli avrà gli uomini di contati, soprattutto in difesa. Se davanti semplicemente sarà confermato Castillejo da esterno destro,dietro Kjaer dovrà per forza recuperare dal problema che lo ha costretto ad uscire all'intervallo del Monday Night altrimenti Kaluku sarà l'unico centrale di ruolo a disposizione e bisognerà inventarsi qualcosa.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.