MEITE - Manca solo l'ufficialità ma Soualiho Meité può ormai essere considerato un giocatore del Milan. Il centrocampista del Torino stamattina si è sottoposto alle visite mediche di rito alla clinica la Madonnina prima di firmare il contratto che scadrà alla fine della stagione. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato per circa 8 milioni di euro più bonus. Teoricamente il debutto potrebbe avvenire già nella sfida contro il Cagliari di lunedì sera.
A conferma che ormai è tutto fatto sono arrivate le prime dichiarazioni di Meité da rossonero. "Ho già parlato con Kessié. Lo scudetto? Per forza, il Milan è primo e deve stare in quella posizione. Cercherò di convincere il Milan a tenermi, ci sono questi sei mesi e poi vediamo". Un rossonero fatto e finito, anche se manca ancora la firma che ormai non cambierà la situazione.
Meitè, in questo periodo di emergenza a centrocampo con Bennacer e Krunic indisponibili, sarà subito utile a Pioli che avrà una alternativa importante in un reparto in cui hanno dovuto muoversi anche Calabria e Calhanoglu. Non è escluso quindi che l'ormai ex granata possa anche giocare al fianco di Kessiè, anche se le loro caratteristiche sono simili.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.