Milan Torino, Pioli in conferenza stampa: "Ci sentiamo forti. Già smaltita la sconfitta"

8 Gennaio 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-pioli-stefano-conferenza-stampa-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA PIOLI MILAN TORINO - Dopo la sconfitta con la Juventus, il Milan tornerà in campo sabato sera a San Siro contro il Torino. I rossoneri sono intenzionati a riprendersi dopo il k.o. nel big match di domenica e vogliono conquistare i tre punti. L'allenatore Stefano Pioli ha presentato la partita contro i granata nella classica conferenza stampa di vigilia.

Milan Torino, la conferenza stampa di Pioli

"La sconfitta l'abbiamo gestita come abbiamo gestito le vittorie. Abbiamo valutato e analizzando, capendo situazioni positive e negative. Non c’è stato bisogno di particolari interventi miei o di Maldini per sollevare il morale dei giocatori. Sanno che la strada e giusta e che abbiamo giocato una partita giusta. Sanno anche che dobbiamo pensare alla prossima partita. La mattina dopo la partita la maggior parte dei giocatori hanno chiesto di vedere le immagini per capire dove potevamo far meglio. Fa capire la voglia della squadra e come capisce che ci sono cose buone e cose che si possono sempre migliorare. Ho visto concentrazione e voglia di tornare a vincere".

Sulle assenze

"Sappiamo che dobbiamo stringere i denti domani, perché abbiamo davvero tanti assenti. Però pensiamo di poter tornare quasi a pieno regime col Cagliari. Ora dobbiamo pensare solo a domani sera. Ne abbiamo bisogno per fare una prestazione convincente. Se mancano sette giocatori qualsiasi squadra sarebbe in difficoltà. Ma torneremo ad avere tanti giocatori disponibili".

Sulla grandezza della squadra

"Ci sentiamo forti. I ragazzi lo sanno e lo stanno dimostrando, in campo e negli atteggiamenti. Anche con la Juve. Abbiamo avuto l’occasione anche di segnare a poco dalla fine per rimettere in corsa, non molliamo mai e i ragazzi fanno bene a crederci. Sappiamo che però dobbiamo mantenere il livello alto per restare ad alti livelli. Dobbiamo pensare partita per partita, ad aprile poi guarderemo la classifica per vedere dove possiamo arrivare".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down