PIOLI - Stefano Pioli si è lasciato andare dopo l'ennesima vittoria del suo Milan, capace di imporsi a Benevento nonostante assenze e difficoltà varie, su tutte l'espulsione di Tonali dopo mezz'ora. "Un'altra vittoria pesante considerando anche le assenze e l'inferiorità numerica. Una vittoria frutto della voglia, dell'umiltà e della compattezza di questi ragazzi. Il gruppo è giovane, deve continuare a crescere e migliorare".
Pioli ha analizzato così la partita de Vigorito. "L'intensità e lo spirito che i ragazzi mettono in campo sono alcuni dei nostri segreti. Noi vinciamo le partite per la qualità ma anche per l'intensità che ci mettiamo e perché tutti ci danno dentro, compresi quelli più talentuosi. Ci sono le qualità per essere ambiziosi, vogliamo vincere anche il prossimo match: speriamo di riuscirci. Non ci facciamo mettere pressione dai risultati degli avversari, pretendiamo il massimo dalle singole partiteI nostri avversari stavano molto bene, noi non abbiamo cominciato bene, ma poi c'è stata una grande reazione e tanta voglia di portare a casa un ottimo risultato".
Mercoledì big match con la Juventus: "Sarà una bella partita tra due squadre in forma. Juventus, Inter e Napoli sono le più forti del campionato: noi dobbiamo continuare così, adesso ci prepareremo bene alla sfida contro i bianconeri ma non sarà una gara decisiva, né un passaggio di consegne. Loro hanno vinto nove scudetti e hanno giocatori di gran talento, anche se ora si ritrovano leggermente attardati in classifica. La nostra forza è sempre stata quella di guardare al prossimo impegno: ci sono alcune mancanze che stiamo coprendo bene con il lavoro di squadra, ci mancherà anche Tonali ma ce la giocheremo".