MILAN LAZIO REINA - L'importante match di stasera tra Milan e Lazio segnerà il ritorno a San Siro di una vecchia conoscenza del mondo rossonero: Pepe Reina, il portiere spagnolo in forza ai capitolini. L'estremo difensore, 13 presenze complessive in maglia Milan, fu il protagonista dell'ultima partita della gestione Giampaolo. Il rigore parato a Schone a Marassi nella fortunata vittoria in rimonta contro il Grifone, il 5 ottobre dello scorso anno, non impedì però l'esonero del tecnico abruzzese. Con lui, dopo pochi mesi, diede l'addio anche lo stesso Reina: chiuso da un mostro sacro come Donnarumma, lo spagnolo scelse la via inglese - l'Aston Villa - per giocare con continuità.
Oggi l'estremo difensore iberico torna per la prima volta da avversario dei rossoneri. Al di là delle poche presenze con la maglia del Diavolo, l'importanza di Reina all'interno dello spogliatoio del Milan, unita al suo carisma universalmente riconoscuto, è stata un fattore anche per la crescita dello stesso Gigio. Reina a Milanello è sempre stato considerato un leader. Un uomo, ancor prima che un giocatore, al quale affidarsi nei momenti difficili. Oggi il portiere vorrà dimostrare, davanti ai suoi ex compagni, di essere ancora un signor giocatore.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.