Milan, emergenza senza precedenti: Pioli cerca un altro miracolo

22 Dicembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-pioli-stefano-allenatore-milan-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN LAZIO PIOLI - Se non fosse così importante mantenere questa media punti, e continuare ad essere credibili per la lotta Scudetto, il Milan avrebbe già pronti diversi alibi per una mancata vittoria nel match di domani contro la Lazio. Gli assenti, in casa rossonera, si moltiplicano. Alle defezioni già conclamate di Kjaer, Ibrahimovic, Bennacer e Kessié (squalificato dal Giudice Sportivo), c'è da registare anche il difficile recupero di Ante Rebic, ancora in dubbio. E, amara novità dell'ultim'ora, il problema Tonali. L'ex Brescia farà un tentativo nell'allenamento di rifinitura previsto oggi, ma l'infortunio rimediato a Reggio Emilia potrebbe verosimilmente lasciarlo fuori contro i capitolini.

Verso Milan-Lazio, Pioli alla sperimentazione totale

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, dopo la vittoria ai danni del Sassuolo - con un Milan comunque falcidiato dalle assenze, Pioli è chiamato a compiere un altro miracolo. Al cospetto dei rossoneri si presenta la rediviva Lazio del tecnico Inzaghi, in fiducia dopo la bella vittoria dell'Olimpico ai danni del Napoli. Ma come far fronte a tutte queste assenze in un match così impegnativo? Il tecnico parmigiano sta pensando ad una soluzione "offensiva": Calhanoglu sulla linea dei due mediani di centrocampo. Lo spostamento del turco, qualora Tonali dovesse dare forfait, appare del resto inevitabile. Sono semplicemente finite le alternative, considerando le assenze succitate. A far coppia con l'ex Bayer Leverkusen ci sarà Krunic, l'ultimo mediano rimasto in rosa. Capitolo attacco: se Rebic non dovesse farcela, ecco ancora Leao nel ruolo di centravanti, con Brahim Diaz ed Hauge possibili titolari in contemporanea. Sarà dunque un Milan del tutto inedito, ma non per questo arrendevole. La voglia di chiudere il 2020 in testa alla classifica è più forte di tutto.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down