SASSUOLO MILAN CONFERENZA STAMPA - Pur nell'emergenza, il Milan non molla la presa. Con una prestazione autoritaria, e con un approccio alla gara che migliore non sarebbe potuto essere, i rossoneri contro il Sassuolo hanno da subito indirizzato la gara a loro favore. In conferenza stampa il tecnico Pioli ha gonfiato il petto, mostrando tutta la sua soddisfazione per i tre punti incamerati al Mapei Stadium.
"Dispiace l'assenza di tanti giocatori perchè non ci permette di avere tanti ricambi e di far rifiatare qualcuno. Però ho un gruppo forte, che sta stringendo i denti e con quello che abbiamo stiamo ottenendo tanto. Con Ibrahimovic siamo più forti. Ci ha fatto crescere tantissimo, anche mentalmente e abbiamo bisogno di lui. Sono felice perchè Leao è stato più intenso a livello mentale, ha interpretato bene la partita e ha mostrato grande spirito di sacrificio. Ha grandissime capacita. Kalulu sta facendo molto bene. Due mesi fa abbiamo fatto un privino casuale da difensore durante un allenamento e mi è subito piaciuto. Da non giocare mai a giocare sempre è un bel salto".
"Calhanoglu e Diaz sono stati molto bravi a far sì che una situazione preparata si concretizasse. La squadra ha capitalizzato uno schema che abbiamo costruito allenamento dopo allenamento. Non pettiniamo le bambole".