SASSUOLO MILAN PIOLI - Il Milan vince 2-1 in casa del Sassuolo e ritrova la vittoria dopo i due pareggi per 2-2 contro Parma e Genoa. I rossoneri restano così in testa alla classifica e chiuderanno il 2020 mercoledì contro la Lazio. A commentare la prestazione della sua squadra, è stato Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport.
Alla squadra lo ripeto spesso: ci sono momenti in cui le partite valgono un po' di più. Non eravamo contenti dei pareggi, oggi pesava molto dal punto di vista mentale. Essere riusciti a vincere ci da grande soddisfazione. Il gruppo è compatto e unito, poi è difficile gestire così tante assenze. Chi viene chiamato in causa ha risposto molto bene. Ora ci manca l'ultima partita, dove però mancherà Kessié per squalifica. C'è chi dice che la mancanza di pubblico ci ha aiutato a crescere e forse ha anche ragione, ma ora ci farebbero volare come ha detto Zlatan. Vogliamo dare loro delle soddisfazioni".
"In tasca abbiamo 4-5 situazioni di questo tipo. Volevamo approcciare bene la partita, nelle ultime gare eravamo mancati in qualcosina. Bravi Calhanoglu e Leao".
"Theo Hernandez sta crescendo tantissimo. Sta diventando completo. I suoi strappi fanno la differenza in fase offensiva, sta diventando molto più disciplinato in fase difensiva. Deve essere molto contento di quello che sta facendo, ha i mezzi per essere un top e lo è già. Abbiamo giocatori di livello assoluto che potrebbero giocare in squadre top in Europa. Ancora una partita, poi potremo goderci un anno che dal punto di vista sportivo ci ha dato grandi soddisfazioni".