MILAN IBRAHIMOVIC - Ibra scalpita. Ibra vuole tornare. Lo svedese, escluso anche oggi dalla lista dei convocati per il match di campionato contro il Genoa, è però prossimo al rientro. Secondo quanto infatti riferito stamane da Tuttosport, l'attaccante già domani, o al massimo venerdì, potrebbe rientrare in gruppo per le sessioni di allenamento in vista di Sassuolo-Milan del 20 dicembre. Proprio contro la frizzante compagine emiliana, Ibrahimovic potrebbe tornare ad occupare il posto al centro dell'attacco. Ovviamente partendo dal 1', tanto per far capire che il recupero è completo.
La formazione rossonera, in assenza del suo totem, non ha affatto sfigurato. Nonostante Rebic, il sostituto di Ibra al centro dell'attacco, non abbia ancora segnato, la squadra non ha sofferto alcuna astinenza dal gol in questa fase. Anzi paradossalmente, almeno fino a due partite fa, le statistiche parlavano di un Milan più prolifico senza Ibra che con lo svedese in campo. I problemi di personalità evidenziati però nell'approccio alle gare contro il Celtic e contro lo stesso Parma, fanno emergere le vere lacune derivanti dall'assenza del leader carismatico della squadra. In un Milan reso ancor più giovane dalla contemporanea assenza di Kjaer poi, Ibrahimovic sarebbe servito come il pane per aiutare i più giovani a bruciare le tappe sul tortuoso percorso della personalità. Ci sarà tempo però, da qui a fine anno: Ibra scalpita, Ibra è pronto a tornare.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it