SERIE A MILAN PARMA FORMAZIONI TABELLINO - Sembrava poter essere una partita facile, scontata, ma alla fine il Milan si è dovuto aggrappare al cuore e al talento di Theo Hernandez per rimettere in piedi, almeno parzialmente, un match partito subito in salita. Dopo 5' infatti, Gabbia ha dovuto lasciare il campo per un infortunio: al suo posto il debuttante, almeno in Serie A, Kalulu. Nemmeno il tempo di assestare una difesa totalmente inedita, che ecco il vantaggio degli ospiti con Hernani. Il Milan spinge, crea gioco, prende pali e traverse, ma al 57' ecco la doccia fredda: il raddoppio dei ducali con Kurtic. Partita finita? Macché. Dopo appena 2' Theo Hernandez accorcia sull'1-2. Poi, dopo un forcing durato tutta la ripresa, sempre il francese realizza il pareggio al 90' al termine di una concitata azione in area parmense. Un pareggio tutto cuore, quello rossonero, che consente a Pioli di allungare la striscia di imbattibilità e di restare, comunque, a +3 sui cugini nerazzurri.
Per il match il tecnico Pioli, che deve rinunciare ancora a Kjaer ed Ibrahimovic, si affida a Brahim Diaz (e non ad Hauge come si pensava in un primo momento) e a Samu Castillejo come compagni di reparto di Calhanoglu a supporto dell'unica punta Rebic. Per quello che riguarda la difesa, confermato Gabbia in coppia con Romagnoli, mentre a centrocampo riecco Bennacer dal 1' in coppia con Kessié. Vediamo le scelte del tecnico dei ducali Liverani e le probabili formazioni del match.Ancora molte le assenze nelle fila degli ospiti. In attacco Liverani, fedele al suo 4-3-3, si affida al terzetto formato da Karamoh, Gervinho e Cornelius. Centrocampo con Hernani e Kurtic ai lati del playmaker Brugman (preferito a Scozzarella), mentre in difesa sono confermati Bruno Alves e Osorio.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia (5' Kalulu), Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer (75' Tonali), Kessié; Castillejo (46' Rafael Leao), Brahim Díaz (46' Hauge), Çalhanoğlu; Rebić. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Musacchio, Duarte, Dalot, Krunić, D. Maldini.
Allenatore: Stefano Pioli
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, B. Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtić (74' Sohm); Karamoh (66' Cyprien), Gervinho; Cornelius (66' Inglese). A disposizione: Colombi, Busi, Giu. Pezzella, Valenti, Balogh, Nicolussi Caviglia, Scozzarella, Camara, Brunetta.
Allenatore: Fabio Liverani
MARCATORI: 13' Hernani, 57′ Kurtic, 59′ Theo Hernandez, 90′ Theo Hernandez
AMMONITI: Hernandez, Calabria, Kalulu (M), Osorio, Iacoponi, Inglese (P)
Arbitro: FOURNEAU
Assistenti: DEL GIOVANE – VALERIANI
IV Uomo: PRONTERA
VAR: BANTI
AVAR: PERETTI
Milan-Parma è trasmessa in diretta tv da Sky e va in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati Sky possono seguire il match anche in diretta streaming tramite la piattaforma Sky Go. La gara può essere infatti vista sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l'apposita applicazione, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.