BARESI - In estate il Milan ha provato fino all'ultimo ad assicurarsi un altro difensore centrale ma alla fine non trovando l'uomo giusto ha deciso di rimandare l'operazione a gennaio. Ora però che il mercato sta per riaprirsi, Maldini e Massara andranno di nuovo a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato. Con la benedizione del vice-presidente onorario Franco Baresi, che ha concesso una lunga intervista a Radio Rossonera.
"Maldini dice che serve un difensore bravo nell'1 contro 1? Paolo ha ragione, nel calcio di oggi il difensore deve avere forza, personalità, velocità e non deve avere paura dell’uno contro uno. Avere giocatori così è importante, si parte bene se si hanno queste doti. Io gestivo un reparto quindi anche quando non ero in giornata avevo i compagni che mi aiutavano". Nel frattempo c'è un ottimo Romagnoli a giganteggiare. "Alessio è il nostro capitano, da 6 stagioni con noi ed è ancora giovanissimo. Nel suo ruolo credo che sia uno dei migliori, in nazionale, sa fare anche gol. Davanti a se ha un grande futuro, potrà prendersi grandi soddisfazioni con il Milan. Si è calato nella realtà Milan nel migliore dei modi, è arrivato in punta di piedi, ma si è imposto, ha passato anche anni non facili ma avuto la forza e la determinazione di rimanere sempre attento e volersi migliorare. Credo che meriti quello che è adesso".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.