SAMPDORIA MILAN - Archiviata la pratica Europa League, il Milan si rituffa in quel campionato che per ora lo vede leader solitario. L'impegno non è certo tra i più semplici: la trasferta di Marassi contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. La difficoltà dell'incontro, come sottolinea Tuttosport in edicola stamattina, è anche incrementata dall'assenza di due leader tecnici ed emotivi come Simon Kjaer e Zlatan Ibrahimovic: non casualmente due tra i calciatori più esperti ed anziani in rosa. A causa della loro assenza, stasera i rossoneri scenderanno in campo con una formazione che avrà un'età media inferiore ai 23 anni: nessun nei Top cinque campionati europei può vantare una linea così verde.
In sostituzione del centrale danese ecco richiamato alle armi Matteo Gabbia, che farà coppia con Romagnoli. A centrocampo, stanti le non ancora perfette condizioni di Bennacer, Sandro Tonali affiancherà Kessié. In attacco, come sempre accade in contumacia Ibra, Rebic agirà da cenravanti, lasciando vacante una delle posizioni da trequartista. Che sarà presumibilmente occupata da Brahim Diaz, favorito sullo scintillante Hauge. Proprio l'inserimento delle succitate tre giovani pedine, una per ruolo, certifica la linea verdissima del Milan, capace di dare risposte importanti già in talune partite della stagione in corso. Il tecnico rossonero ha già sperimentato con successo l'affidabilità dei suoi giovanissimi. Stasera l'esame è di quelli tosti, ma i ragazzi terribili di Pioli sono pronti a stupire. E a regalare tre punti che sarebbero fondamentali per proseguire la marcia in testa alla classifica...
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.