MILAN SCUDETTO DONNARUMMA IBRAHIMOVIC - Eccolo lì, il Milan. In testa alla classifica, imbattuto, con cinque punti di vantaggio sull'inseguitrice più diretta e con una partenza in campionato che non si vedeva dal lontano 1972. L'etica del lavoro e l'ostinazione di Stefano Pioli, unite all'abengazione del gruppo e alla crescita dei singoli, stanno producendo un capolavoro ormai riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori. Questo Milan può veramente puntare allo Scudetto. Già dalla stagione in corso, i rossoneri possono legittimamente alzare l'asticella delle loro ambizioni. Per farlo però, e per non vanificare quanto di buono si sta facendo ora, bisogna anche programmare l'immediato futuro. Perché magari, se non si riuscisse a trionfare necessariamente quest'anno, lo si potrà fare l'anno venturo. La conditio sine qua non dei rinnovati sogni di gloria del Diavolo è rappresentata, come sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, da due rinnovi di contratto fondamentali.
La spina dorsale del Milan parte dal portiere, Gigio Donnarumma, per finire col terminale offensivo, Zlatan Ibrahimovic. I due giocatori, divisi da una differenza d'età che sfiora i 18 anni, condividono il ruolo di pilastri del Milan di Pioli. Gigio e Zlatan sono però accomunati anche dalla medesima situazione contrattuale: entrambi, allo stato attuale, possono essere considerati giocatori del Milan solo fino al prossimo 30 giugno. L'intenzione della dirigenza è quella di bloccare i due fuoriclasse con un rinnovo di contratto. Pluriennale nel caso dell'estremo difensore, almeno per un'altra stagione per l'immarcescibile Zlatan. Vi abbiamo già raccontato ieri - leggi qui l'articolo completo, ndr - dei passi avanti fatti per il rinnovo di Donnarumma. La Rosea riprende l'argomento aggiungendo alla lista il capitolo Ibrahimovic: lo svedese sente di poter fare la differenza anche l'anno prossimo, ed è intenzionato a prolungare la sua incredibile esperienza in rossonero.
Maldini e soci però non intendono fermarsi qui. Ci sono altri giocatori sui quali è necessario porre le basi per un Milan vincente nell'immediato futuro. Le situazioni contrattuali di Kessié (scadenza 2023) e sopratuttto Calhanoglu (scadenza giugno 2021) sono i prossimi punti in agenda. La trattativa col calciatore turco appare quella più spinosa: le offerte non mancano, e l'accordo sull'ingaggio tarda ad arrivare. La dirigenza rimane comunque ottimista: i risultati della squadra potrebbero essere la calamita più potente per convincere l'ex Bayer Leverkusen a prolungare il suo contratto...
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.