Milan, senza Ibra si può: il trio delle meraviglie non vuole far rimpiangere lo svedese...

26 Novembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-rebic-ante-calhanoglu-hakan-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN DONNARUMMA REBIC CALHANOGLU - Archiviata con grande soddisfazione la vittoria di Napoli - che ha consentito al Milan di restare in vetta alla classifica di Serie A - i rossoneri si rituffano nell'Europa League, competizione finora non avara di soddisfazioni, se si eccettua l'ultimo match perso contro il Lille. Proprio al cospetto dei francesi, stavolta a casa loro, il Milan proverà a vendicare il tonfo del 5 novembre, quando i transalpini inflissero all'undici di Pioli una sonora sconfitta. Questa sera, com'è noto, il Milan dovrà rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, fermo ai box per l'infortunio occorso al San Paolo. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola evidenzia un dato per certi aspetti sorprendente: senza Ibra il Milan è brillante. La percentuale di vittorie e la media punti senza lo svedese in campo sono infatti migliori...

Il Milan si affida a Donnarumma, Calhanoglu e Rebic per sopperire all'assenza del suo totem

Senza lo svedese in campo, prosegue la Rosea, i gol al passivo sono inferiori (0,7 contro 1,2 con Ibra in campo), mentre le 2,2 reti segnate a partite restano intatte in contumacia Ibrahimovic. Ovviamente questo non significa che il Milan sia più forte senza il suo totem, ma questi numeri autorizzano una certa fiducia. Per il match di stasera, importante per riguadagnare la testa del girone, Pioli si affida a tre leader tecnici fondamentali nello scacchiere tattico: parliamo di Donnarumma, Calhanoglu e Rebic.

Gigio, Calha e Rebic all'assalto del Lille

L'importanza di Gigio Donnarumma è sotto gli occhi di tutti. Il portierone rossonero, decisivo a Napoli, è pronto ad alzare il muro contro il temibile attacco francese. Per la fase offensiva invece, le chiavi sono affidate ai sapienti arti inferiori di Hakan Calhanoglu. Al di là della difficile situaizone contrattuale, il turco è imprescindibile per la pericolosità offensiva dei rossoneri. L'ex Bayer Leverkusen avrà il compito di innescare Ante Rebic, il vice Ibra designato per l'occasione. Il croato, che appare totalmente ristabilito, è pronto a non far rimpiangere il pur inarrivabile svedese...

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down