Milan-Donnarumma, la fumata bianca appare ora più vicina

12 Novembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-donnarumma-gianluigi-rinnovo
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN DONNARUMMA RINNOVO - Nella sede rossonera di Via Aldo Rossi, dove risiedono gli uffici di chi dovrebbe concludere positivamente il rinnovo di Gigio Donnarumma, le facce appaiono più distese rispetto a qualche mese fa. I risultati della squadra ed il percorso intrapreso autorizzano a pensare che possa essere reale un futuro fatto di successi e soddisfazioni. Proprio il tema legato alla competitività nazionale ed internazionale del Milan è infatti uno dei punti nodali per ottenere da Donnarumma e dal suo entourage il fatidico sì al prolungamento del contratto. Non mancano ovviamente le spine legate alla questione meramente economica: il procuratore Raiola è forse il più abile a strappare contratti vantaggiosi per i propri assistiti. Contratti che devono però rientrare nella politica finanziaria del club interessato. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione.

Milan-Donnarumma, il rinnovo si avvicina

La società rossonera, nella persona dell'AD Ivan Gazidis, ha recentemente alzato l'offerta per un rinnovo sulla base di 6,5 milioni annui. Ci sarebbe ancora un milione di differenza rispetto alle richieste di Raiola, ma attraverso i bonus tale distanza potrebbe essere quasi del tutto colmata. Il vero nodo riguarda a questo punto la clausola da inserire nell'accordo: quella cifra che il club acquirente dovrebbe sborsare per prendersi Donnarumma senza bisogno di trattare col Milan. Raiola vorrebbe vorrebbe legare il vincolo alla partecipazione del club alla prossima edizione della Champions League. Maldini e soci temporeggiano sulla questione.

La posizione del Milan

La dirigenza non sarebbe pregiudizialmente contraria all'inserimento di una clausola liberatoria, magari più alta di quella a cui pensa Raiola, ma l'idea prevalente è quella di legare Donnarumma al Milan per molti anni. Senza pensare ad un'eventuale rivendita. La trattativa è in pieno svolgimeto, ma filtra ottimismo. Tenendo sempre bene a mente che la data di scadenza dell'attuale accordo - giugno 2021, ndr -si avvicina pericolosamente. Le parti sono più che mai intenzionate a trovare un accordo che soddisfi tutti. La volontà del giocatore è chiara: Donnarumma ha sempre ribadito la sua volontà di legarsi ai colori rossoneri con un contratto pluriennale.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down