Thuram dice no al PSG, ma apre al derby Inter-Milan

23 Giugno 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Marcus Thuram scende da un van nero
Tempo di lettura: 2 minuti

THURAM MERCATO MILAN - I nuovi addetti al mercato rossonero stanno percorrendo nuove strade, ma stanno continuando a seguire percorsi già avviati da Paolo Maldini e Massara. In particolare arrivano notizie di un interesse per Marcus Thuram, suggestione del Milan da tempo. Per il francese la concorrenza è molta. In particolare ci sarebbe l'Inter. Entrambi i club italiani, scrive TuttoSport, devono però stare attenti a un altro club per la prossima sessione di calciomercato: il PSG.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Thuram, tra Milan, Inter, Bayern Monaco e PSG

Stiamo parlando ovviamente di Marcus, figlio dell'ex difensore di Parma e Juventus, che fu in passato anche vicino ai rossoneri, proprio nell'estate in cui si trasferì dall'Emilia al Piemonte. E proprio a quei tempi risale la nascita di Marcus, parmigiano appunto e tifosissimo rossonero, come confermato alla vigilia dell'ultima partita contro l'Inter con il suo Borussia Moenchengladbach.

Le sue prestazioni in Bundesliga e in Champions con il Borussia Moenchengladbach hanno tatto lievitare il costo del cartellino, che ora si aggira intorno ai 30 milioni di euro. In passato il Milan aveva già provato a prenderlo ma sensa successo visto l'ingente spesa. Adesso però si libererebbe a zero e il problema più grande rimarrebbe l'ingaggio.

Le cifre per Thuram

Il contratto del fracese con il Borussia Moenchengladbach però ha scadenza 30 giungo 2023 e non ci sarebbe, da parte del giocatore, la volontà di rinnovarlo. L'Inter avrebbe voluto provare a blindarlo già a gennaio, ma Thuram avrebbe fatto sapere di non voler lasciare il suo club prima di giugno. Stesso obiettivo potrebe avere il Milan per evitare di arrivare all'asta per l'ingaggio in estate.

Anche perché la concorrenza vede club di Premier e il Bayern Monaco che avrebbe pronto un contratto da 5-6 milioni di euro a stagione, mentre l'Inter, come il Milan non dovrebbero andare oltre i 4-4.5 più bonus. Tra le pretendenti ci sarebbe però anche il PSG, che sembrerebbe essere la meta preferita dal francese. Ma, scrive La Gazzetta dello Sport, Pioli non si sarebbe arreso. Dal punto di vista tecnico, infatti, il Milan potrebbe rivelarsi la scelta migliore per Thuram.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Lotta tra Milan e PSG: gli ultimi aggiornamenti

Le utlime due pretendeti, tra quelle già note, rimaste a lottarsi il cartellino di Thuram sembravano essere Milan e PSG. Secondo La Gazzetta dello Sport i rossoneri potrebbero arrivare a offrire al francese tra i 5 e i 5.5 miloni d'ingaggio più l'onore di un ruolo da protagonista al fianco di Giroud. Il club parigino invece punterebbe a convincere l'attaccante con la parte cash offrendo 7 milioni.

Il quotidiano riporta anche voci di mercato che vorrebbero il Lispia in corsa con un'offerta da 10 milioni, ma non sembra nulla di serio. A preoccupare sarebbe però una vecchia corteggiatrice del francese. Sempre secondo la 'rosea' infatti Thuram avrebbe rifiutato il PSG, riducendo la corsa per il suo cartellino a sole due pretendente: Inter e Milan.

Se i rossoneri chiudessero davvero la cessione da 70 milioni di Tonali al Newcastle allora potrebbero alzare la propria offerta per il francese e sorpassare tutte le altre contendenti, ma anche i nerazzurri portrebbero sfoderare qualche asso nelle manica.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down