Verona, la conferenza stampa di Juric: "Il Milan à molto forte, a San Siro servirà coraggio"

8 Novembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-juric-ivan-verona-allenatore
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN VERONA JURIC CONFERENZA STAMPA - Il tecnico del Verona Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di San Siro tra il Milan e la compagine scaligera. Ecco le sue parole, raccolte in un video postato direttamente sul sito ufficiale della società scaligera.

La conferenza stampa di Juric: verso Milan-Verona

"Il Milan? Per me ha alzato la qualità rispetto agli anni scorsi. Giocano un calcio molto moderno e aggressivo, correndo tantissimo. Dovremo scendere in campo a 'San Siro' con coraggio ed entusiasmo. Ibrahimovic? Mi ha sorpreso il livello a cui sta esprimendo. Gioca con qualità e intelligenza. Con lui si hanno tante soluzioni diverse: fa la differenza con movimenti, tecnica e spirito, è ancora un top player. Chi dovrà fermarlo domenica sera? In quella posizione giocherà uno tra Magnani e Lovato, toccherà a loro battagliarci. Ma potranno giocare anche entrambi dal 1'. Empereur? Anche lui è un'opzione, come pure Cetin, che è recuperato e ha fatto una buona settimana. Dopo la sosta spero di ritrovare anche Veloso, Danzi e Faraoni".

Juric sugli infortunati in casa Verona

"Gli infortuni? Il nostro è un calcio fatto di intensità, un calcio moderno, e per arrivare ad alti livelli bisogna andar forte in allenamento. In questo periodo, invece, bisogna andarci un po' più cauti e gestire i carichi quotidiani con intelligenza".

Sul momento del Verona

"La vittoria contro il Benevento? Abbiamo segnato tre gol di qualità, sviluppando altre azioni pregevoli. Per mezz'ora abbiamo fatto meno bene, ma dopo il pari abbiamo avuto una grandissima reazione per poi, alla fine, vincere meritatamente. Dobbiamo solo stare attenti a regalare meno occasioni ai nostri avversari. Avere un gruppo così giovane? Io tratto i giocatori tutti allo stesso modo, a prescindere dalla carta d'identità. In una squadra serve avere sia calciatori esperti che giovani di prospettiva. Quest'ultimi portano grande entusiasmo e voglia di crescere".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down