MILAN INTERVISTA PIOLI - Stefano Pioli è uno dei principali artefici della rinascita del Milan. L'allenatore, arrivato tra lo scetticismo generale al posto di Marco Giampaolo, ha convinto tutto l'ambiente rossonero che adesso se lo tiene stretto. E il tecnico milanista, in una intervista a L'Equipe, ha parlato degli obiettivi del club.
"Il progetto della proprietà è chiaro: non si guarda più al passato ma al presente e al futuro. Sono stati presi calciatori giovani e forti, l’obiettivo e fargli capire cos’è il Milan per riportare la squadra in alto, ai fasti di un tempo".
"Non ho mai avuto problemi con calciatori di questo livello. So bene che quando Zlatan interviene in maniera autoritaria nei confronti dei compagni non lo fa per presunzione ma per il bene della quadra. In quei casi non intervengo ma la lo lascio fare, perché so che sta portando qualcosa di positivo all’interno dell’allenamento. È estremamente facile e bello lavorare con campioni come lui, perché hanno una gran dedizione al lavoro sia dentro che fuori dal campo".