MILAN STATISTICHE - Ci si riempie spesso la bocca con la parola "giovani" associata a quella chiamata "progetto": spesso però la realtà si esplica in modo differente. Nel senso che o si tradiscono le belle intenzioni di costruire seriamente una squadra verde in grado di esplodere in un futuro più o meno vicino, oppure la realtà dei fatti dimostra inesorabilmente quanto sia infruttuosa una politica di questo tipo. Bè il Milan, questo Milan 2020-21, fa eccezione. La combriccola di Pioli, trasicnata dai ragazzi terribili nati nel '99 o dopo, sta facendo ricredere tutti. Stabilendo record su record. Grazie alle statistiche di OptaPaolo, l'account ufficiale Twitter di Stats Perform sul calcio italiano, vi riportiamo altri primati stabiliti dalla compagine rossonera.
Il Milan ha segnato due reti in 12 gare consecutive in tutte le competizioni per la prima volta in assoluto da quando esiste la Serie A a girone unico (dal 1929/30).
Il Milan è la prima squadra ad aver mandato a segno tre giocatori differenti nati dall’1/1/1999 in un incontro tra Europa League e Champions League.
Dall'inizio dell'ultimo decennio sono andati a segno appena tre giocatori portoghesi con la maglia del Milan in tutte le competizioni, due dei quali hanno realizzato un gol in questo incontro: Diogo Dalot e Rafael Leão.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.