Europa League, tutti i numeri di Celtic-Milan

23 Ottobre 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-celtic-milan-europa-league
Tempo di lettura: 2 minuti

EUROPA LEAGUE CELTIC MILAN - Il Milan infila il ventesimo risultato utile e l'ottavo successo consecutivo in quel di Glasgow, indirizzando già in senso favorevole il girone. La truppa rossonera non sbaglia un colpo: praticamente dopo ogni match le statistiche sullo straordinario cammino della squadra di Pioli versione post-lockdown devono essere aggiornate con nuovi primati. Vediamo le statistiche e i numeri emersi dopo la vittoria del Celtic Park.

Europa League: Celtic-Milan, i numeri della sfida

1- Il Milan non segnava almeno due gol in 10 partite consecutive considerando tutte le competizioni da dicembre 1964, 56 anni fa.

2- I rossoneri non vincevano un incontro effettuando al massimo sei tiri da gennaio 2019, contro il Napoli (2-0 in Coppa Italia).

3- Era dal 1996 che il Milan non giocava più di 20 incontri consecutivi in tutte le competizioni senza registrare neanche una sconfitta (27 in quell'occasione).

4- Il Milan non vinceva un incontro di Europa League (esclusi preliminari) da novembre 2018 (v Dudelange).

5- Brahim Díaz è andato a segno in due differenti gare nel 2020/21, non ha mai fatto meglio in una singola stagione nei top-5 campionati europei (tutte le competizioni): due anche nel 2018/19 (tre gol).

6- Rade Krunić ha impiegato 861 minuti per segnare il suo primo gol con la maglia del Milan, ma solo 14 di questi in Europa League.

7- Il Milan ha mandato a segno 10 giocatori diversi in questa stagione, considerando tutte le competizioni: più di ogni altra squadra  di Serie A.

8- Sandro Tonali è il primo giocatore italiano nato negli anni 2000 ad essere sceso in campo da titolare in un match tra Europa League e Champions League.

9- Il Milan è la terza squadra con cui Diogo Dalot gioca una partita tra Champions ed Europa League, dopo Porto e Manchester United - è la sua prima presenza ufficiale con i rossoneri.

Milan, il futuro è tuo

Oltre alle succitate statistiche, c'è n'é un'altra che forse giustifica ancor di più il rinnovato entusiasmo intorno alla squadra rossonera. Il Milan infatti, come ricorda OptaPaolo, è la squadra, tra quelle dei cinque maggiori campionati europei, ad aver schierato i giocatori con l'età media più bassa (24 anni e 34 giorni). Inoltre Sandro Tonali è il primo giocatore italiano nato negli anni 2000 a scendere in campo da titolare in un match tra Europa League e Champions League.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down