SERIE A MILAN SPEZIA FORMAZIONI TABELLINO - Tutto pronto per Milan-Spezia, gara che chiude il tour de force dei rossoneri. I rossoneri, a punteggio pieno in campionato, arrivano stanchi ma felici dalla trasferta portoghese di Europa League. Stanti le perduranti assenze di Ibrahimovic e Rebic, Pioli getta nella mischia dal 1' Tonali, Krunic, Diaz e Leao. Dall'altra parte il tecnico Italiano punta tutto su Galabinov, capocannoniere del campionato. Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Spezia.
Il Milan inciampa sul validissimo muro difensivo eretto dallo Spezia solo per i primi 45', per poi sbloccare e poi dilagare nella ripresa. A San Siro finisce 3-0 per i rososneri, grazie ad una doppietta di Rafael Leao inframmezzata da un gran gol del treno Hernàndez. Con questa vittoria i rossoneri incamerano altri tre punti portandosi a quota 9 in classifica. Punteggio pieno e rete ancora inviolata, in campionato, per l'undici di Pioli.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic (58′ Bennacer), Tonali (58′ Kessié); Saelemaekers, Diaz (70′ Hauge), Leao (83′ Maldini), Colombo (45′ Calhanoglu)
A disposizione: Donnarumma A., Tatarusanu, Kalulu, Laxalt, Castillejo.
Allenatore: Stefano Pioli
SPEZIA (4-3-3): Rafael; Sala, Erlic, Chabot, Marchizza; Pobega, Ricci (59′ Agudelo), Maggiore; Verde (59′ Acampora), Galabinov (32′ Piccoli), Gyas
A disposizione: Krapikas, Desjardinis, Mora, Agoume, Bartolomei, Farias, Bastoni, Dell’Orco, Vignali.
Allenatore: Vincenzo Italiano
MARCATORI: 57′, 78′ Rafael Leao, 76' Theo Hernandez
AMMONITI: 32′ Ricci, 40′ Gyasi, 47′ Calhanoglu
Milan-Spezia sarà arbitrata da Marco Serra della sezione di Torino. A coadiuvare il fischietto piemontese Di Vuolo e Raspollini, quarto uomo Pairetto, al VAR Valeri, Assisnte VAR Tolfo.
La sfida Milan-Spezia sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La telecronaca della partita sarà curata da Riccardo Gentile, che sarà affiancato da Luca Marchegiani al commento tecnico. Per gli abbonati Sky c'è anche la possibilità di seguire Milan-Spezia in diretta streaming mediante Sky Go: la partita sarà visibile sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi sul sito ufficiale della piattaforma.
Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.