Crotone-Milan, numeri e curiosità del successo rossonero in Calabria

27 Settembre 2020
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-kessie
Tempo di lettura: 2 minuti

CROTONE-MILAN - Seconda vittoria consecutiva in campionato, la prima in trasferta. Dopo aver battuto 2-0 Bologna a San Siro, il Diavolo ha superato 2-0 anche il Crotone. Tre punti pesanti, che permettono alla squadra di Pioli di rimanere in vetta e a punteggio pieno. Appena sancito il 2-0 allo Scida, grazie al gol di Kessie e Díaz, scopriamo X numeri prodotti dal campo.

Crotone-Milan, numeri e curiosità

Il Milan è rimasto imbattuto in 17 partite di fila in tutte le competizioni (13V, 4N) per la prima volta da marzo 1996, con Fabio Capello alla guida (27 in quel caso). I rossoneri hanno anche vinto sei gare di fila in tutte le competizioni per la prima volta da agosto 2017. Il Milan ha vinto entrambe le prime due gare stagionali di Serie A senza subire gol dal 2002/03, con Carlo Ancelotti alla in panchina. Il Milan ha segnato in 22 gare consecutive di campionato per la prima volta dal marzo 2009. I rossoneri hanno anche mandato in gol tre giocatori diversi nati a partire dal 1999 in Serie A nel 2020, nessuna squadra ha fatto meglio (Rafael Leão, Alexis Saelemaekers e Brahim Díaz).

Singoli

Franck Kessie ha trasformato in gol 11 dei dodici rigori calciati in Serie A, inclusi tutti gli ultimi sei. A partire dal suo arrivo al Milan, l'ivoriano ha segnato nove gol su rigore in Serie A, tra i centrocampisti solo Pulgar e Veretout (entrambi 12) hanno fatto meglio. Anche nell'ultima sfida tra Crotone e Milan in Serie A allo Scida (agosto 2017) la prima rete del match aveva porta la firma di Kessie su rigore. Secondo gol in carriera per Brahim Díaz nei top-5 campionati europei; il primo risaliva a maggio 2019 in Real Sociedad-Real Madrid. Díaz è anche l'ottavo giocatore spagnolo a segnare nella storia del Milan in Serie A. Sandro Tonali è il primo giocatore nato negli anni 2000 a partire da titolare nella storia del Milan in Serie A. Il Milan ha schierato una formazione con un'età media di 23 anni e 266 giorni, l'ultima squadra di Serie A che era partita con un XI titolare più giovane era sempre il Milan nel novembre 2019 contro la Lazio (23 anni e 193 giorni).

Tags:
Articolo della categoria:

Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down