PIOLI CONFERENZA STAMPA MILAN - Stefano Pioli, il tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima di campionato contro il Bologna. Ecco le sue dichiarazioni.
"Domani sarà un'altra partita rispetto allo scorso campionato, loro avranno il massimo delle motivazioni ma anche noi ce le abbiamo. Il Bologna ha cambiato qualcosa nella fase di costruzione, ha mantenuto quell'aggressività che può metterti in difficoltà. Hanno ottime qualità, vanno affrontati con lucidità puntando sulle nostre convinzioni. Non ho dubbi sulla mia squadra, all'inizio c'è sempre qualche insidia, ma abbiamo già giocato la prima gara ufficiale, questo ci deve dare fiducia per la gara di domani".
"Nelle prime partite sono sempre combattuto, ho la consapevolezza di aver preparato bene la squadra ma le partite sono imprevedibile. Nella prima gara c'erano delle insidie, venivamento da una sosta e da alcune buone amichevoli. Non ho dubbi sulla squadra che alleno, il nostro percorso è iniziato dallo scorso ottobre, abbiamo una nostra identità, un modulo che piace ai giocatori, ma le certezze vanno riproposte, dobbiamo essere convinti delle nostre qualità con grande rispetto nei nostri avversari".
"Per puntare ai primi quattro posti dobbiamo partire bene, non si può sempre rincorrere, cominciare bene è fondamentale, siamo concentrati sull'impegno di domani. Il mio motto? Mai arrendersi e migliorare sempre. Avere delle pressioni è un privilegio, vuol dire che hai raggiunto certi livelli, il nostro obiettivo è migliorare la nostra stagione ma non dobbiamo pensare alle griglie. Dobbiamo essere ambiziosi, siamo il Milan, dobbiamo continuare a crescere. Siamo una squadra molto giovane con ampi margini di miglioramento. Le rotazioni? L'aspetto principale è scegliere chi dà più garanzie dal punto di vista fisico. Se saremo bravi tra due settimane giocheremo spesso e qualche rotazione ci sarà. Alcuni ragazzi hanno avuto qualche problema ma stanno crescendo. Avere cinque cambi è un vantaggio da sfruttare in gare così ravvicinate. Il Milan deve essere ambizioso, puntare al massimo cercando di giocare ogni singola partita con la fiducia di poterla vincere".
"Il loro inserimento è stato facilitato da un gruppo affiatato che lavora bene e si sacrifica. Sono tre giocatori di qualità, Tatarusanu ha grande esperienza. Tonali e Diaz di assoluto talento e prospettiva, potranno esserci utili da subito.
"Rebic è un giocatore importantissimo per noi, ha qualità, forza fisica, profondità. Completa il nostro reparto offensivo, ha patito il fatto di non poter aver giocato in Europa, è pronto e preparato per dare supporto alla squadra. Calhanoglu sa stare molto bene in campo, la sua collaborazione con Ibra in campo è importante, sanno attaccare le linee e la profondità. E' un giocatore che ha tanta qualità e tanta generosità, ha tutto per fare bene e continuare ad essere un punto di riferimento. Paquetà? Ha qualche difficoltà per le posizioni che prendiamo in campo, è un giocatore con caratteristiche particolari, vediamo cosa ci dirà il mercato".
Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.