SHAMROCK MILAN PIOLI - Alla vigilia della partita di Europa League contro lo Shamrock Rovers, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn del match europeo e della nuova stagione in generale.
"Adesso si riparte, con grande volontà e attenzione e con lo spirito necessario per affrontare degli avversari che sicuramente staranno meglio di noi, perché giocano il campionato già da 12 partite. È una buona squadra, merita rispetto, ma abbiamo grande voglia di dimostrare che siamo il Milan".
"Un aggettivo per Tonali? Maturo. Sia nel modo di giocare sia nel modo di porsi, è un ragazzo molto serio. Deve recuperare la condizione perché ha avuto qualche problema nelle settimane prima di arrivare qua, ci vorrà un po’ di tempo. Ma è un ragazzo molto maturo, sa cosa vuole da questa esperienza".
"È il solito Ibra: determinato, voglioso, competitivo. Sta bene con noi, con la squadra, è voglioso di dare il contributo che ha sempre dato. Durante l’estate siamo sempre stati in contatto, anche prima dell’annuncio del rinnovo, non ci siamo mai lasciati e quindi quando è tornato a Milanello non c’era nulla di speciale da dirci. Sono sempre stato fiducioso sulla sua permanenza perché conoscevo il volere della società e quello del giocatore".
"Io di norma sono sempre positivo e fiducioso, soprattutto quando vedo i miei giocatori lavorare così bene. Qui a Milanello si respira un’aria positiva, c’è compattezza, condivisione con la società e con la proprietà. La nostra campagna acquisti è partita da lontano, volevamo dare continuità a quello che abbiamo costruito l’anno scorso, quindi il rinnovo di Zlatan, la conferma di Kjaer, l’acquisizione di Rebic: tutti segnali che ci hanno consentito di proseguire in quella direzione. Con i nuovi arrivi di Tonali e Diaz, la società credo abbia dimostrato di voler dare continuità, di voler crescere e provare a migliorare la squadra".