MILAN INTERVISTA ZACCHERONI - Alberto Zaccheroni, ex allenatore del Milan, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha elogiato il mercato portato avanti fino a questo momento dai rossoneri che ieri hanno ufficializzato il colpo Sandro Tonali.
"Si sono in maniera mirata. Brahim Diaz non lo conosco benissimo, potenzialmente potrebbe essere un grande, ma dobbiamo vederlo. La certezza è Tonali e con Kessie e Bennacer in mezzo è messo bene. Sono un grande estimatore di Kessie".
"Si è dato da fare e di certo ha fatto un acquisto straordinario: Tonali. Mi sa che si è assicurato il top player in mezzo al campo per i prossimi 10-15 anni. Ha una personalità incredibile e una ottima capacità di leggere. Mi piace moltissimo, e in entrambe la fasi. Per lui fa differenza giocare 10 metri più avanti o più indietro. E’ un otti- mo investimento. Qui Maldini è stato bravissimo".
"Io stravedo per lui. Ho il grande rammarico di avere allenato i migliori attaccanti di A tranne Zlatan. Ritengo una bestemmia che non gli abbiano mai dato il Pallone d’oro. Per tanti anni la squadra che aveva Ibra, vinceva lo scudetto. Non ho mai visto nessuno spostare gli equilibri come lui, nemmeno il Ronaldo attuale o il Fenomeno. Detto ciò, per come la vedo io, il calcio significa costruire. O si ritiene che gran parte di questo organico non ha la personalità sufficiente per alzare il livello, e allora la conferma è ok. Ma se si vuole costruire mi pare una contraddizione rispetto agli acquisti".