MILAN-VICENZA - Prosegue senza sosta la preparazione del Milan verso il primo impegno ufficiale in programma giovedì 17 settembre al Tallaght Stadium di Dublino contro lo Shamrock Rovers. Un appuntamento cruciale, per iniziare col piede giusto il percorso in Europa League e avvicinarsi con sempre più entusiasmo verso l'esordio in Serie A del 21 settembre.
È in quest'ottica che mercoledì 9 settembre, i ragazzi di Mister Pioli affronteranno a Milanello il Vicenza Virtus, squadra neo-promossa in Serie B. Una sfida interessante e da non perdere, che tutti i tifosi rossoneri e gli appassionati potranno seguire in diretta su AC Milan Official App, Milan TV e DAZN.
E non sarà finita lì. Dopo i test con Novara e Monza, il Milan di Stefano Pioli sabato pomerigggio affronteà il Chievo Verona. Quella sarà davvero l'ultima prova prima di iniziare a fare sul serio, con le sfide da dentro o fuori.
Dopo il giorno di riposo concesso domenica da Mister Pioli, sono ripresi, lunedì pomeriggio, gli allenamenti a Milanello. Presenti, per assistere alla seduta, anche Paolo Maldini e Frederic Massara. Squadra subito in campo, sul rialzato alle spalle degli spogliatoi, dove ha svolto la prima parte dell’allenamento dedicata all’attivazione muscolare eseguita con l’ausilio degli ostacoli bassi. Il riscaldamento è poi proseguito con una serie di torelli a tema. Una volta terminata la fase iniziale, il gruppo ha iniziato una serie di esercitazioni tecniche, con scambi in velocità, cross e tiri in porta, il tutto eseguito alla massima intensità. Un’esercitazione sul possesso palla seguita dalla consueta partitella su campo ridotto ha chiuso l’allenamento odierno.
Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.