LEGROTTAGLIE E' passato velocemente dal Milan, ma Nicola Legrottaglie conserva un buon ricordo del suo trascorso in maglia rossonera. Anche per questo ha parlato della ex squadra a Tmw.
Legrottaglie sul Milan
"La conferma del lavoro fatto nell’ultimo periodo mi è sembrata la cosa migliore. Confermare l’allenatore è stata la scelta più saggia e anche Ibra rientra nella continuità. Tonali? Ha dimostrato di essere un giovane importante con delle capacità tecniche elevate nonostante la giovane età. Ora Pioli dovrà metterlo dove rende di più: bisognerà capire se farà coppia con Bennacer oppure se verrà schierato un centrocampo a tre".
Legrottaglie, da ex bianconero, ha anche parlato della scelta della Juventus si affidarsi a Pirlo. “È un’incognita. Da calciatore ci ha fatto vedere tante cose. Da amico e collega spero possa dimostrare il suo valore. Servirà avere pazienza e soprattutto non si dovrà pretendere tutto e subito. Se l’ha accettata è perché si è sentito pronto. Le cose si imparano facendole. La Juve ha un peso forte, ma attorno ad Andrea ci sarà il giusto vestito per proteggersi dalle raffiche di vento”.
Legrottaglie conosce bene anche Antonio Conte, confermato dall'Inter. “Da fuori possiamo vedere poco rispetto a chi lavora all’interno di un’azienda. L‘Inter arrivando seconda e in finale di Europa League ha dimostrato che è mancato qualcosa. Individuando le mancanze di quest’anno, il prossimo l’Inter potrà impensierire la Juventus".