Monza, Brocchi: "Non sarà una semplice amichevole. Col Milan ho un solo rammarico..."

4 Settembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-brocchi-cristian-monza-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN MONZA BROCCHI - Domani sera si giocherà allo Stadio San Siro un'amichevole "romantica" tra il Milan e il Monza di Brocchi, Berlusconi e Galliani. E proprio l'allenatore del club brianzolo, in una intervista al Corriere dello Sport, ha parlato della partita e dei suoi anni rossoneri.

Milan Monza, le parole di Brocchi

"Quella di domani non la considero solo un’amichevole, ma qualcosa che va oltre. Sperando di poterla presto replicare in Serie A. C’è da dire che non affrontiamo una partita vera dal 22 febbraio. La forma è inevitabilmente precaria, ma credo che sia un bel testa per entrambe le squadre. Ci prepariamo al campionato e sono contento che si giochi a ‘San Siro’. Cercheremo di fare bella figura, mantenendo la nostra mentalità".

Sul Milan e il passato da allenatore

"Ho un solo rammarico, in realtà. Il fatto che quel Milan fosse in transizione societaria, a breve ci sarebbe stato il cambio di proprietà che non mi ha permesso di restare più a lungo. Altrimenti avrei ricominciato la stagione a luglio, lavorando in maniera diversa. Quei due mesi sono stati una parentesi breve, ma che mi porterò dentro. Non è assolutamente un’esperienza andata male. Lo considero un passaggio della mia carriera. Si vede che non era il momento giusto".

Su Maldini

"Maldini merita grande rispetto: sono contento per lui. È un lusso per il calcio, anche se tutti hanno bisogno del proprio tempo. Anche per questo sarà emozionante ritrovare il Milan domani. Paolo ha dimostrato di avere le idee chiare, credo che nessuno di noi abbia la bacchetta magica".

Articolo della categoria:

Le partite amichevoli del Milan: tutte le informazioni principali

Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down