INTER AUSILIO TONALI - Manca ormai soltanto l'ufficialità del grande colpo di mercato del Milan, che rinforzerà il proprio centrocampo con Sandro Tonali, in uscita dal Brescia. L'ormai ex talentino delle Rondinelle per mesi è stato accostato ai cugini dell'Inter. Non sorprende quindi che il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, presente al Grand Hotel di Rimini in occasione della cerimonia di apertura della sessione di calciomercato estivo 2020, sia stato interpellato in merito da Sky Sport.
“Sono state dette cose imprecise - ci ha tenuto subito a precisare Ausilio -. Non si può avere in mano un giocatore quando non hai mai iniziato una trattativa con il club di appartenenza. Un giocatore che a noi piaceva, non è che Tonali oggi non è più un buon giocatore perché l’ha preso il Milan. Al momento l’inter non è in grado di fare un investimento di quel tipo e al momento non è una priorità. Abbiamo tanti giocatori in quel reparto, prima dobbiamo sfoltire”.
L’intesa per Tonali è stata trovata sulla base di un prestito oneroso da 10 milioni e un diritto di riscatto a 25 più 3 di bonus. Rimane da limare il nodo sulla percentuale della futura rivendita del giocatore. Il Brescia chiedeva il 20%, Maldini e Massara hanno proposto il 10%: probabile che il compromesso verrà trovato a 15.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.