CORONAVIRUS BARCELLONA VALENCIA – Sembra che il Coronavirus non abbia alcuna intenzione di dare una tregua alla Spagna. Nemmeno in ambito calcistico, ovviamente. Dopo la notizia di qualche giorno fa sulla positività al Covid-19 di Angel Correa e Sime Vrsaljko, i due giocatori dell’Atletico Madrid, ecco spuntare altri tre casi che coinvolgono Valencia (2 giocatori) e il Barcellona (un caso). Di seguito le note ufficiali dei due club iberici.
Nella giornata di ieri il club de Los Murcielagos ha diffuso un comunicato ufficiale in cui ha confermato la positività al Covid-19 di due suoi giocatori. Ecco la nota.
“Nella PCR e nei test sierologici effettuati questo lunedì alla prima squadra, allo staff tecnico e a tutti i tesserati, in occasione dell’inizio dei lavori di pre-season, sono stati rilevati due casi di positività al COVID-19. Questi sono stati isolati nelle rispettive abitazioni, secondo i protocolli di LaLiga e della stessa VCF e che sono già stati immediatamente comunicati alle autorità sanitarie”.
É di pochi minuti fa invece la notizia di un caso positivo tra le fila del Barcellona. Il contagiato, asintomatico e in isolamento domiciliare, è uno tra i nuovi calciatori testati martedì sera e arrivati alla Ciudad Deportiva per la preparazione precampionato. Di seguito il comunicato del club. “Nella PCR e nei test sierologici effettuati martedì pomeriggio sul gruppo di nove giocatori in procinto di iniziare la pre-season oggi, uno di loro è risultato positivo al Covid-19. Il giocatore non ha avuto contatti con nessuno dei giocatori della prima squadra che viaggerà domani a Lisbona. Tutte le persone che hanno avuto contatti con il giocatore sono state rintracciate per effettuare i test”. I giocatori convocati per la pre-season sono Pedri, Trincão, Matheus Fernandes, Todibo, Wagué, Aleñá, Rafinha, Miranda e Oriol Busquets.
Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.