SAELEMAEKERS MILAN - Una delle note liete del nuovo Milan post lockdown è certamente Alexis Saelemaekers, l'esterno offensivo belga entrato a pieno titolo e diritto nelle rotazioni di Pioli. Il giocatore ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole.
"È stata una partita incredibile. Abbiamo dimostrato la nostra mentalità: sotto di due gol e rimontare 4-2 è incredibile. È con questa mentalità che dovremo affrontare le prossime partite".
"Quando arrivi a Milanello ti accorgi dell’importanza di questo club e delle leggende che qui si sono allenate. Per me è importante essere qui. Da quando sono arrivato qui ho lavorato sodo, ho cercato di lavorare con la giusta mentalità per entrare nei meccanismi di questa rosa e per avere la possibilità di giocare. Il mister mi ha dato la possibilità e io faccio il massimo per meritarmela. Sto facendo bene e spero di continuare così. La mia vita a Milano? Non sono un tipo che esce. Preferisco restare a casa a giocare alla PlayStation. Quando la mia famiglia viene qui, spesso la porto in centro, in Duomo".
"Credo che il mister dai propri giocatori voglia che giochino nel proprio ruolo. Non è un mister che parla tanto, ma quando lo fa...".
"Ho stima per Hakan - Calhanoglu, ndr -, Rafa (Leao, ndr), Bennacer e Kessié. È bello avere persone come loro perché ti fanno ambientare al meglio. Hakan, è un ragazzo fantastico. Quando sono arrivato qui mi ha accolto con tantissimi consigli, sia per il campo che per la città".
"Speriamo di vincere. Questa partita è importante per la classifica perché loro sono sesti e noi settimi. Se giocheremo da Milan potremo batterli. Faremo di tutto".